Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 rimossi dagli Store digitali e dal PlayStation Now

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 sono stati temporaneamente rimossi dagli Store digitali e dal PlayStation Now a partire da oggi, lunedì 8 novembre 2021. Lo ha annunciato Konami nelle scorse ore, spiegando le ragioni dietro questa decisione.



Non è al momento possibile acquistare uno dei due titoli a causa di alcuni problemi con le licenze di alcuni filmati e video storici di archivio usati nei due giochi. Come indicato da Gematsu, la questione riguarda non solo i prodotti singoli, ma pure le collection che li includono. Konami ha fatto sapere di essere al lavoro per rinnovare tutti i diritti di utilizzo e le licenze necessarie così da rimettere in vendita Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3 Snake Eater. Gli abbonati al PlayStation Now, dal loro canto, non possono giocare alla Metal Gear Solid HD Collection. Di seguito l'elenco dei capitoli rimossi dagli Store delle varie console PlayStation:



PlayStation 3



  • Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty HD Edition
  • Metal Gear Solid 3 Snake Eater HD Edition
  • Metal Gear Solid HD Edition

PlayStation Vita



  • Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty HD Edition
  • Metal Gear Solid 3 Snake Eater HD Edition
  • Metal Gear Solid HD Collection

PlayStation Now



  • Metal Gear Solid HD Collection

L'articolo Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 rimossi dagli Store digitali e dal PlayStation Now proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 novembre 2021 alle 12:00

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 1 persona, 3 persone

 

...temporaneamente per questioni di rinnovo di alcune licenze.

 

@Neve Valkoinen Ipotizzo perchè non si sono mossi per tempo e ora la scadenza è dietro l'angolo. Sarebbe tranquillamente una mossa alla Konami. asd
Comunque no, è successo già un miliardo di volte (Ducktales, Alan Wake, il gioco di Deadpool per dire i primi che mi vengono in mente). Tra l'altro nell'articolo stesso precisa che il problema sono le licenze legate ad alcuni filmati d'epoca, quindi si può stare tranquilli.

 

Quando per un attimo, in un altro sito, avevo letto nel titolo che la motivazione era "storica" temevo per il peggio e invece è un semplice rinnovi di licenze lol