Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA: The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico

Grand Theft Auto The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico, e non ci sono altri modi per definirlo. Partiamo dall'inizio.



Dopo un sacco di rumor, speculazioni, e mezze voci in giro per il web, Rockstar annuncia con un teaser che non mostra quasi nulla l'esistenza dei giochi. Poco dopo annuncia la data di uscita, fissata a oggi.



Vengono messe sul piatto, e questo è oggettivamente vero, che un sacco di caratteristiche sono state aggiunte o modificate. Tra queste, l'aggiunta della ruota delle armi, i controlli in stile Grand Theft Auto V e gli eventi meteorici come la pioggia. Nei trailer si vedeva anche una ripulitura grafica che, va detto con onestà, non è facile né veloce su tre mondi così grandi.



Ma quello che ci aspetta da Rockstar è un lavoro senza compromessi, senza sbavature e senza errori grossolani da principianti.



Quello che invece abbiamo per le mani è una accozzaglia di estetiche grottesche, surreali e deformi. Date una occhiata alle foto tratte dagli utenti qui sotto e vi renderete conto di cosa parliamo.



A questo punto sorge una domanda spontanea: ne valeva davvero la pena?



Quello che vogliamo ricordare alla fine è molto importante: queste sono immagini prese a campione. Non vogliono per forza essere dimostrazione della qualità generale del gioco. Ricordiamo inoltre che siamo di fronte a una remastered e non a un remake, come quello di Mafia, ad esempio.



Fate le vostre valutazioni, ma i fatti sono questi.



I'm at a loss for words. How can they get away with this shit from GTA

Me heading home to play GTA tonight from GTA

Is this supposed to say “Air Guitars”? from GTA

Oh my… from GTA

Looks like Denise DID get hurt in the fire… from GTA

I had one hope rockstar from GTA

"Old Reece still run the barbershop?" Not really… 😢 from GTA

Yikes. Increasing the render distance was not a good idea from GTA

L'articolo GTA: The Trilogy: The Definitive Edition è un mezzo disastro tecnico proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 novembre 2021 alle 18:30

Condiviso da Engicop e un altro.Piace a 9 persone

 

Abbastanza sopravvalutata come remaster, specialmente per via del suo prezzo di lancio. I trailer hanno fatto vedere solo le parti belle (dopotutto ci sono anche dei pregi), al di fuori di esse c'è però un disastro buggoso a livello comico e uno sbilanciamento sia a livello tecnico che artistico. Rockstar dovrebbe smettere di fare outsourcing se vuole fare altre riedizioni dei loro giochi in futuro, o almeno ingaggiare un team che non sia composto da sviluppatori che si focalizzano in primis sul mobile gaming.

 

@PlayStation Bit Groove Street Games/War Drum Studios è davvero da licenziare. La 10-year anniversary remaster di San Andreas pensata per mobile (e messa comunque forzatamente su pc) era già mediocre di suo, mentre per questa nuova Definitive Edition si stanno ancora scoprendo nuovi bug, alcuni molto gravi. Non so come fa la Rockstar ad aver approvato per due volte i lavori da questo studio ed avere persino il coraggio di vendere la nuova remaster a 60 euro. La trilogia meritava decisamente un trattamento migliore di questo.

Alcuni effetti grafici sono pure belli, ad esempio adoro la vegetazione e le luci, il parallax mapping per simulare gli interni degli edifici da fuori le finestre, alcune texture migliorate, però la grafica nell'insieme pare incoerente dall'artstyle originale dei giochi e anche in quel campo ci sono bug o semplicemente decisioni di design artistico discutibili. Potrei fare una lista delle cose cambiate in peggio o addirittura rimosse dagli originali.