Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metroid Prime: un ex-Retro Studios ammette di essere stato deluso da Nintendo Wii

Un ex-lead engineer di Retro Studios che ha lavorato alla trilogia di Metroid Prime ammette di essere stato deluso dall'hardware di Nintendo Wii.. Metroid Prime 3 continua ad essere un grande gioco, che ha dimostrato di cosa fosse capace Nintendo Wii anche per i videogiocatori più appassionati, ma tra gli stessi Retro Studios a quanto pare c'era chi, all'epoca, restò piuttosto deluso dalle caratteristiche tecniche della console. Wii è stato infatti un enorme successo commerciale, ma presentava un hardware non proprio al passo con la concorrenza, concentrandosi soprattutto sulle caratteristiche peculiari del sistema di controllo, oltre che ovviamente sulla solita …

Continua la lettura su multiplayer.it

28 novembre 2021 alle 01:01

Piace a 2 persone

 

Pure io visto che non cambiava una ceppa dall'Hardware precedente...

 

Se non sbaglio Wii ha un processore da 700 MHz mentre il GC da 500MHz, una differenza abissale.
Dovevano farla almeno single core da 1,5 GHz e con minimo di 256 MB di RAM, magari togliendo la copia dei giochi da SD nella memoria interna per poterli caricare e aumentare un pochetto lo spazio.

 

@Drakon a memoria mi pare che il cubo fosse 485mhz e Wii 729 e anche la RAM era maggiore ma capisci bene che cone cambio generazionale è praticamente nullo...

 

@MastroN64 Sì ma infatti loro hanno pensato ad una console a costo ridotto per famiglie... per poi metterci giochi come Metroid Prime.
Quando giocavo ad NFS Undercover, in un punto della città superando una certa velocità il gioco non riusciva a caricare la mappa e resettava la posizione dell'auto in un punto specifico. Un gioco castrato in pratica, come altri purtroppo.

 

Curiosamente gli ultimi grandi successi hardware Nintendo erano rivisitazioni di console della generazione passata (Wii e Switch) mentre quando sono stati all’avanguardia sul piano tecnico (Gamecube e Wii U appena uscita) non hanno avuto grande seguito.