Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Game Pass aiuta il mercato dei giochi, ma può essere anche un'arma a doppio taglio

Dal debutto di Xbox Game Pass, il dibattito sui suoi contributi o effetti negativi nel settore è ancora attivo e mentre Microsoft insiste sul fatto che si tratta di un servizio con un modello di business sostenibile e redditizio, c'è chi la pensa diversamente e mette in discussione il sostegno finanziario della società per renderlo possibile. Nonostante ciò, ci sono prove dei vantaggi che Game Pass ha portato per i giochi meno popolari, ma può anche essere in qualche modo controproducente.



Attraverso una serie di pubblicazioni sul suo account Twitter ufficiale, Mat Piscatella, analista di NPD Group, ha parlato della situazione attuale di Xbox Game Pass e del suo effetto sulle vendite dei videogiochi che sono passati attraverso il servizio. Secondo l'analista, ci sono informazioni che confermano che il servizio dà un buon impulso alle vendite dei giochi, soprattutto per quelli che hanno avuto una buona accoglienza al loro lancio.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 dicembre 2021 alle 13:10