Splinter Cell Remake non sarà Open World, Ubisoft conferma
Calzerebbe a pennello dire che nessuno ha visto o sentito arrivare l'annuncio del remake di Splinter Cell. Il ritorno della spia con tre occhi ha portato con sé una domanda di alcuni fan, che più che altro è una preoccupazione, ma ci ha pensato la stessa Ubisoft a rispondere.
Da una parte è lecito chiedersi se il remake abbia portato anche una rinnovata direzione ludica, ma Matt West, il producer del remake, è stato molto chiaro sull'entità del progetto: "Nonostante ci troviamo nelle primissime fasi dello sviluppo, vogliamo che lo spirito dei giochi originali resti intatto. Poiché lo stiamo ricostruendo da zero, apporteremo migliorie nel comparto visivo e in alcuni elementi di design per rispettare il comfort e l'aspettativa dei giocatori, e lasceremo intatta l'esperienza di gioco lineare, non sarà open world".

Paper
Con Ubisoft la paura è sempre dietro l'angolo.
AndrewBason
Esatto! Soprattutto perché di precedenti ce ne sono parecchi.
Paper
Devo dire che ormai da Ubisoft non compro più niente perché spesso non fanno roba che mi interessa più e di conseguenza non ho più avuto esperienze dirette.
Ma a vedere quello che dicono in giro, la qualità dei titoli usciti di recente non è stata davvero una buona pubblicità per le varie case sviluppatrici di Ubisoft.
Vorrei avere fiducia e considerare un futuro acquisto, ma con loro tocca sempre aspettare almeno 2 anni.
MastroN64
Ringraziamo il Signore