Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le migliori colonne sonore originali dei videogiochi

Se nel corso dei decenni che hanno segnato la storia dei videogiochi abbiamo assistito a un interessante procedimento di apertura volto ad accogliere straordinari professionisti del cinema, del teatro e della letteratura - come ad esempio gli attori di Hollywood che hanno iniziato a prestare le proprie fattezze e la propria voce ai protagonisti o gli scrittori che hanno preso parte alla scrittura delle sceneggiature - c'è un segmento creativo che fin dai primi battiti del settore si è dimostrato uno straordinario palcoscenico.



Stiamo parlando della musica, nello specifico della composizione, una vera e propria forma d'arte che segue norme differenti da quelle che regolano il tradizionale “scoring” per l'audiovisivo, dovendo tener conto dell'implementazione nella struttura ludica e di una ritmica della narrativa completamente diversa da quella che caratterizza altre opere, al punto che oggi esistono addirittura diversi corsi promossi dai conservatori che puntano esclusivamente alla formazione di professionisti del settore.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 gennaio 2022 alle 16:40