Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il GdR vintage Rise of the Third Power è in arrivo su PlayStation 4

DANGEN Entertainment ha annunciato formalmente la data di uscita di Rise of the Third Power, una lettera d'amore in stile 16 bit ai giorni di gloria dei giochi di ruolo, che arriverà su PlayStation 4 solamente in formato digitale il 10 febbraio. Rise of the Third Power è stato sviluppato da Stegosoft Games, team indipendente formato da due persone artefice di Ara Fell e Ara Fell: Enhanced Edition.



Rivelato per la prima volta nel 2017, Rise of the Third Power è un ritorno all'era dei giochi di ruolo SNES con le comodità moderne e combina aspetti del design giapponese con quelli occidentali. I giocatori posso formare un gruppo composto da un massimo di otto personaggi unici durante il gioco, ognuno con la propria storia di fondo, ambizioni e personalità, mentre si imbarcano in una missione suicida per prevenire una guerra globale e rovesciare l'imperatore Arkadyan. Una mix di umorismo, dramma e tragedia attende i giocatori in una missione incentrata sulla narrazione che vi terrà incollati allo schermo per oltre 35 ore.




Simile ad Ara Fell, il sistema di combattimento di Rise of the Third Power pone l'accento sull'uso delle abilità, eliminando la necessità di un attacco di base. Ogni abilità è pensata per essere impiegata frequentemente e tatticamente. I giocatori possono scambiare i membri del gruppo, vedere l'ordine delle azioni nella parte superiore dello schermo e utilizzare le abilità della squadra, incoraggiandoli a usare combinazioni di personaggi performanti per sfruttare le debolezze dei nemici e trovare modi efficienti per vincere le battaglie. Ogni pezzo di equipaggiamento trovato, acquistato o rubato è un aggiornamento permanente e unico per ogni personaggio. Invece di acquistare equipaggiamento sostitutivi, il giocatore acquista o effettua potenziamenti di quelli già in essere, evitando la noia della gestione dell'inventario e dando anche al completista qualcosa di utile da cercare.



Rise of the Third Power presenta un'emozionante storia lineare, tuttavia c'è un vasto mondo che i giocatori possono esplorare e scoprire una grande quantità di contenuti e missioni opzionali relative alla trama principale. Inoltre, come Ara Fell, i giocatori possono salvare liberamente in qualsiasi momento durante il gioco, tuttavia ci sono punti di salvataggio automatico e prompt prima di eventi importanti. Tornano anche varie opzioni di difficoltà, inclusa l'impostazione “Storia”, che consente ai giocatori di utilizzare una funzione di uccisione automatica su tutti i nemici per avanzare rapidamente attraverso le battaglie, se lo desiderano.



“Quello che conta più di ogni altra cosa è realizzare i nostri giochi con amore. Non pensavamo di poterlo fare più di quanto abbiamo fatto in Ara Fell, ma speriamo che brilli lo stesso in Rise of the Third Power”, afferma Stegosoft Games.



L'articolo Il GdR vintage Rise of the Third Power è in arrivo su PlayStation 4 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2022 alle 11:40

Piace a 1 persona