Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox ha comprato Activision Blizzard ma Bobby Kotick aveva provato a vendere a Facebook

Un nuovo report afferma che il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, ha provato a vendere l'azienda a Facebook prima di accettare un'offerta da Microsoft. Secondo quanto riferito, ciò è avvenuto dopo le accuse di molestie sessuali e abusi dello scorso anno. Tra le altre cose, il report rivela anche che Microsoft aveva gli occhi sul controverso gigante dei videogiochi già nel 2020.



Mentre Microsoft si era avvicinata ad Activision Blizzard sul tema delle acquisizioni nel 2020, Kotick non era interessato. Quindi, nel novembre 2021 il Wall Street Journal ha pubblicato un report bomba in cui affermava che il CEO era a conoscenza di numerosi casi di molestie sessuali e abusi sul posto di lavoro presso l'azienda. Ciò ha comportato un calo del 15% delle azioni di Activision Blizzard. Bloomberg riferisce che questi eventi avevano spinto il boss di Xbox Phil Spencer ad avvicinarsi ancora una volta a Kotick con un'offerta per acquisire la società.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 gennaio 2022 alle 09:10