Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco come God of War è stato portato da PlayStation su PC - intervista tecnica

Di recente, abbiamo pubblicato un'analisi tecnica del porting di God of War, un tempo esclusiva PlayStation, concludendo che il lavoro svolto da Sony Santa Monica e Jetpack Interactive è stato semplicemente superbo. Oltre a fornire un'eccellente conversione del contenuto di base, il team è andato diversi passi avanti. Ovviamente i classici boost in termini di risoluzione e frame-rate sono presenti e c'è persino il gradito supporto ai display ultrawide, ma è anche bello vedere che i porting di Sony abbracciano anche tecnologie all'avanguardia come Nvidia DLSS, Reflex e AMD FidelityFX Super Resolution.



Dopo aver ricevuto il codice per la recensione prima di Natale, Sony ci ha contattato chiedendoci se avremmo voluto parlare del gioco con gli sviluppatori e noi abbiamo colto l'occasione al volo! In questa intervista tecnica, scoprirete quali erano gli obiettivi di Sony Santa Monica e Jetpack Interactive, perché è stata fatta la scelta di usare le vecchie API DirectX 11 come base (mentre altri port first-party Sony hanno preferito le DX12), e come il team ha convertito un gioco basato su una singola piattaforma con un sottosistema di memoria unificato alle diverse configurazioni tipiche del mondo PC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 gennaio 2022 alle 14:11

Condiviso da Loli Hanta.Piace a 1 persona