Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty su PlayStation fino al 2024? Un insider avrebbe rivelato la durata dell'accordo con Sony

In seguito alla notizia che Microsoft sta acquisendo Activision Blizzard, in molti si chiedono se Call of Duty diventerà un'esclusiva Xbox. Xbox ha una lunga storia di acquisti di studi che hanno proprietà multipiattaforma amate e preziose. Ad oggi, Call of Duty è probabilmente il più grande franchise che Xbox è riuscita a strappare semplicemente grazie al riconoscimento del marchio, all'affidabilità finanziaria e molto altro. Si tratta di un franchise davvero popolare ed una vera calamita per i soldi.



Con lo storico accordo Activision Blizzard/Microsoft, ci sono molte incognite. Probabilmente rimarrà in gran parte così fino a quando l'accordo non sarà finalizzato: sebbene Activision possieda molti enormi franchise di giochi, Call of Duty è il suo più grande produttore di denaro. Ogni anno abbiamo visto più di un capitolo principale poiché Activision ha rilasciato spin-off free-to-play, controparti mobile e persino iniziato a sviluppare film. L'editore conosce il valore della serie e senza dubbio anche Xbox.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 gennaio 2022 alle 14:21