Little Orpheus di The Chinese Room ha finalmente una data di lancio
Dopo una pausa forzata iniziata nel 2017, The Chinese Room si è riattivata impugnando nuovamente il progetto legato a Little Orpheus, che ha ora una data ufficiale di lancio su PlayStation 4 e PlayStation 5, fissata al 1 marzo.
Little Orpheus è un'avventura sidescrolling in 2.5D, un genere decisamente nuovo per The Chinese Room che ha dato il meglio di sé con i walking simulator (Dear Esther ed Everybody's Gone to the Rapture in particolare). Il titolo è già stato lanciato sull'Apple Arcade dove è stato accolto particolarmente bene dalla critica, ottenendo anche dei premi. Pubblicato da Secret Mode, Little Orpheus è pronto al grande salto, dove le aspettative sono indubbiamente più elevate.
L'anno è il 1962 e la NASA sta cercando di spedire un uomo sulla luna. In un remoto angolo della Siberia, un cosmonauta sovietico si sta dirigendo nella direzione opposta. Il compagno Ivan Ivanovich viene lasciato cadere all'interno di un vulcano spento con la sua capsula di esplorazione, Little Orpheus, per esplorare il centro della Terra. L'uomo e la navicella svaniscono. Tre anni dopo, l'uomo emerge affermando di aver salvato il mondo.
Unitevi al compagno Ivanovich mentre esplora civiltà perdute, regni sottomarini, giungle preistoriche e terre oltre ogni immaginazione. Little Orpheus è un gioco di avventura a scorrimento laterale adatto sia ai giocatori occasionali che agli appassionati di avventura, ispirato ai classici come Flash Gordon e Sinbad.
L'avventura di Ivanovich è stata rimasterizzata per il grande schermo con texture ad alta risoluzione, nuove animazioni, grafica ed effetti migliorati. Inoltre, l'edizione per PlayStation conterrà anche il nono episodio bonus – A Rush of Onion to the Head – e la modalità Lost Recordings del gioco originale.
“Portare un titolo così amato, pluripremiato e acclamato ai nostri fan su console è qualcosa di cui Secret Mode è estremamente orgogliosa”, ha affermato James Schall, Direttore di Secret Mode. “L'incredibile maestria e l'ingegnosità della narrazione è il DNA di The Chinese Room. Non vediamo l'ora di ascoltare e leggere cosa ne pensano i giocatori!”
La colonna sonora è ancora una volta affidata a Jessica Curry, vincitrice del premio BAFTA con la soundtrack originale di Everybody's Gone to the Rapture, che per l'occasione ha collaborato con Jim Fowler.
Consultate il sito ufficiale per rimanere aggiornati fino alla data d'uscita.
L'articolo Little Orpheus di The Chinese Room ha finalmente una data di lancio proviene da PlayStationBit 5.0.
