Minacce di morte allo sviluppare che aveva ipotizzato l'acquisto di Konami da parte di Sony
Minacce di morte allo sviluppare che aveva ipotizzato l'acquisto di Konami da parte di Sony. Gavin Stevens racconta l'esperienza.
Era da qualche settimana che si sentiva parlare di un'ipotetica acquisizione di Konami da parte di Sony. Alcuni internauti ne avevano ipotizzato la cosa anche in seguito ai rumor riguardo il quale una famosa IP poteva essere stata acquistata da Sony. Nessuna notizia ufficiale è mai arrivata agli occhi di qualcuno. Tra i nomi principali di famose serie, ovviamente, non potevano non saltare fuori quelli di Silent Hill e Metal Gear Solid. Li menzioniamo solo per dovere di cronaca e per fini goliardici, dato che, tutto sommato, questi rumor continuano ad essere solo piccoli momenti di gloria di gente in cerca di fama.
Ma quello che è successo a Gavin Stevens, co-fondatore del Team Blur Games, è solo l'ennesima prova della follia di alcuni fan che sfocia nel ridicolo, arrivando a minacciare di morte una persona che ha solo teorizzato cosa potesse succedere se IP della portata di quelle menzionate sopra diventassero esclusiva Sony.
“Nelle ultime ventiquattro ore non ho ricevuto altro che attacchi”, ha scritto lo sviluppatore. “Numerose minacce di morte, addirittura una persona mi ha mandato foto di bambini morti dicendo che è ciò che sarebbe accaduto a mia figlia. Ci sono stati ripetuti tentativi di hackerare i miei profili social, e altro ancora”. Questo è quello che si legge sul Twitter di Stevens, dove ha dovuto anche cancellare i tweet riguardanti queste ipotesi.
Ok, this isn't the kind of thing I would do, but I'm deleting the Konami post (and backing it up fully below). I would usually NEVER delete a post when "wrong", however in this case, its an exception, and let me explain why… pic.twitter.com/HNgOmPGpaR
— Gavin Stevens (@GTS_Tweets) March 31, 2022
E voi, cosa ne pensate di queste reazioni, oltremodo eccessive?
L'articolo Minacce di morte allo sviluppare che aveva ipotizzato l'acquisto di Konami da parte di Sony proviene da PlayStationBit 5.0.

Neve Valkoinen
Povero sviluppare, spero stia bene
Cthulhu
Cioè hanno minacciato il verbo?
AndrewBason
Queste azioni, serve davvero commentarle? Sono di una bassezza e di una stupidità che già solo il fatto che qualcuno se la sia presa perché qualcuno non ha azzeccato un'ipotesi è già ridicolo così.
valeyvonne
Oddio, stupidità... se una persona ti minaccia di uccidere tua figlia non è certo stupida ma pericolosa e andrebbe sanzionata.
AndrewBason
@valeyvonne io mi riferivo all'atteggiamento, non alla pericolosità in sé della minaccia. Una persona che fa minacce di questo tipo solo perché delle ipotesi su un videogioco non si sono dimostrate veritiere, dimostra solo stupidità comportandosi così.