Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I più grandi flop della storia dei videogiochi

Da E.T. a Cyberpunk 2077, una panoramica su quelli che sono ricordati come i maggiori flop nella storia dei videogiochi. Siamo soliti decantare le lodi di un mercato videoludico in continua crescita, anche per rimarcare l'importanza di un medium troppo spesso sottovalutato rispetto agli altri, ma è giusto ricordare che in mezzo a un fatturato così pantagruelico si celano anche degli enormi flop, rilevati dagli anni '80 fino ai giorni nostri, con conseguenze più o meno catastrofiche. Con l'evoluzione dei modelli di business e dell'organizzazione dello sviluppo, anche i punti di riferimento sono cambiati e al giorno d'oggi la definizione …

Continua la lettura su multiplayer.it

16 aprile 2022 alle 15:10

Non piace a 1 persona

 

Apre l'articolo:
Gioco X: non proprio un flop
Gioco Y: non proprio un flop
Cyberpunk 2077: viene considerato un flop, ma i risultati commerciali non sono così disastrosi.

...ma il titolo non era "i più GRANDI flop"?

 

Non per difendere quei casi umani di multiplayer eh ma lo hanno scritto nella parte su Cyberpunk che sul lato finanziario non è stato un flop.

Come hanno ammesso all'inizio dell'articolo che si può parlare di flop di un gioco sull'aspetto critico/ricettivo ma poi effettivamente non lo è sul piano commerciale.