PlayStation 5 Pro: il doppio della potenza e una diversa architettura secondo un rumor
Nelle ultime settimane sono cominciate a circolare rumor su una possibile PlayStation 5 Pro, nonostante in molti fanno ancora fatica ad acquistare l'attuale. Possiamo considerare che, vista l'esperienza con la scorsa generazione, è alquanto probabile si stia già lavorando a possibili potenziamenti delle console attuali ma il loro arrivo è soggetto soprattutto alle problematiche di produzione.
Uno degli ultimi rumor comunque arriva da un canale YouTube molto vicino alla tecnologia, RedGamingTech che, commentando le possibili specifiche della console mid-gen si è espresso così:
I actually covered this quite a bit ago, with my own sources stating it's 2x increase in raster perf, 2.5x in RT performance. It is likely using a new graphics IP. I covered a patent from Sony which is entirely different to RDNA 2's RT implementation btw.

AndrewBason
Considerando che la pandemia ha rallentato molti settori che riguardano la produzione, anche quella dei videogiochi ne ha risentito e questa generazione sembra dover ancora iniziare davvero. PS5 Pro sarà realta visto che "squadra che vince non si cambia" ma non prima die 2/3 anni.