Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation con giochi Marvel in esclusiva? Incredibile ma vero, Microsoft avrebbe rifiutato

Gran parte del successo di PlayStation negli ultimi dieci anni è stata alimentata dalle sue esclusive come The Last of Us, God of War e, forse in particolare, Spider-Man. L'esclusiva PS4 di Insomniac è arrivata nel 2018 ed è diventata un vero e proprio successo, vendendo oltre 20 milioni di copie. La storia tuttavia poteva essere molto diversa, poiché a quanto pare Microsoft e Xbox sono stati avvicinati da Marvel Games contemporaneamente a Sony, con il rivale di PlayStation che ha rifutato l'accordo.



L'indiscrezione arriva dal libro The Ultimate History of Video Games Volume 2 condivisa poi all'interno di ResetEra. Quando Jay Ong è stato assunto per essere il vicepresidente dei giochi della Marvel nel 2014, la sua prima sfida è stata capire perché il peso al botteghino del MCU non era uguale nel mondo dei videogiochi. Sebbene ci fossero stati sicuramente giochi Marvel amati che avevano venduto bene, non c'era niente che facesse numeri enormi.



Ong ha rinunciato ad avvicinarsi a Nintendo poiché si concentra principalmente sulle proprie IP, così in seguito è entrato in contatto con PlayStation e Xbox. Presentando una visione che includeva almeno un gioco Marvel che potesse rivaleggiare con la qualità e la popolarità della serie Arkham, Microsoft ha rifiutato l'opportunità di avere futuri giochi Marvel come esclusive Xbox, citando che all'epoca si stava concentrando sulla propria IP.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 maggio 2022 alle 11:10