Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raven Software: i tester QA si uniscono nel primo sindacato di un importante sviluppatore statunitense

I tester addetti al controllo qualità di Raven Software, una sussidiaria di Activision Blizzard, hanno ufficialmente votato per l'unione in sindacato. Le schede sono state spedite per posta in questo mese e contate presso l'ufficio del National Labor Relations Board di Milwaukee, nel Wisconsin, con un conteggio finale di 19-3 a favore della formazione di un sindacato.



Questo è il primo sindacato formatosi in un importante sviluppatore di giochi nordamericano in un settore in cui storie di crunch, molestie, discriminazioni e altri esempi di abusi hanno portato a molteplici cause legali e richieste di maggiore protezione dei lavoratori. Raven Software è stata fondata nel 1990.



Il voto è stato il risultato di una serie di eventi iniziati nel dicembre del 2021, quando una dozzina di addetti al controllo qualità hanno appreso che i loro contratti non venivano rinnovati nonostante Call of Duty: Warzone fosse diventato un enorme successo che ha attirato oltre 100 milioni di giocatori. Il team QA ha tenuto uno sciopero per protestare contro i licenziamenti, seguito da uno sciopero di quasi due mesi e dalla formazione della Game Worker's Alliance nel gennaio di quest'anno.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 maggio 2022 alle 11:20