Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft è ora un corso di studi universitario in Cina

Con una collaborazione tra NetEase e la Xiamen University, Minecraft è ora protagonista di un corso di studi universitario in Cina.. La Xiamen University, in Cina, ha istituito un corso universitario basato su Minecraft, in collaborazione con NetEase che gestisce il publishing del gioco Mojang nel paese orientale, attraverso una sponsorizzazione ufficiale che riguarda l'utilizzo del gioco per scopi formativi. Il corso di studi, opzionale, si intitola "Interactive design case study", e chiede agli studenti di portare avanti varie creazioni all'interno del mondo di gioco in Minecraft. I dettagli non sono ancora chiarissimi, ma l'intento è proporre vari casi di …

Continua la lettura su multiplayer.it

25 giugno 2022 alle 18:11

Condiviso da Drakon e altri 4.Piace a 8 persone

 

Non finirò mai di ripetere che le potenzialità di questo gioco sono sconfinate.

 

@Garth Brown A me personalmente piace un botto, poi se non interessa basta non giocarci.
In questo periodo stavo provando Minetest, una specia di copia open source, un po' scarna all'inizio ma con le mod migliora moltissimo e lo si può rendere quasi uguale. In alternativa c'è Mine Clone che è invece la copia sputata già preconfezionata.