Bethesda, le tensioni interne tra dipendenti e azienda sarebbero alle stelle
Dopo l'abolizione della Roe v. Wade della scorsa settimana, molti dipendenti del produttore di Skyrim, Bethesda Game Studios e di ZeniMax Media sono sempre più frustrati da quella che ritengono essere la riluttanza da parte del loro datore di lavoro a sostenere l'accesso dei dipendenti all'assistenza sanitaria riproduttiva.
Questo è un problema particolarmente sentito da molti degli sviluppatori di Starfield e di Redfall, le cui filiali dell'azienda hanno sede in stati come il Texas in cui la legge contro l'aborto è molto rigida. Tutto ciò è emerso soprattutto nei canali Slack di Bethesda quando i membri del management non sono riusciti a rispondere alle preoccupazioni e alle richieste dei dipendenti sull'argomento.
Mentre continuano le pressioni sulla direzione affinché si impegni in maniera inequivocabile a sostenere il trasferimento dei dipendenti in stati dove le normative sono meno rigide, non deve tuttavia stupire come nelle stesse aziende ci siano membri del personale a favore della scelta della corte suprema, contribuendo così alle tensioni interne esplose poi nelle chat.
