Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Unreal Engine 5 facilita incredibilmente lo sviluppo indie'

L'aggiornamento regolare della tecnologia è una parte importante di qualsiasi grande industria. E' necessario migliorare i propri strumenti per progredire e l'enfasi sulla tecnologia è ancora maggiore in un settore come quello dei videogiochi.



Probabilmente la novità tecnologica più importante nel mondo dei videogiochi è Unreal Engine 5. Epic Games ha rivelato il suo motore proprio quest'anno, il 5 aprile 2022.



Uno dei maggiori vantaggi di Unreal Engine 5 è la libertà che offre agli sviluppatori. Ogni sviluppatore può creare videogiochi che nascono dalla sua più fervida immaginazione e molti giochi stanno passando a questo motore. Recentemente, una storia di un ex sviluppatore di Bethesda diventato "indie" conferma questo aspetto di UE5.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 luglio 2022 alle 11:10

 

Beh, l'Unreal Engine 5 si è dimostrato molto accessibile, lo dimostrano anche certi canali che ricreano con video dimostrativi, titoli del passato, in una versione aggiornata. Certo, dai video sopracitati a fare un gioco intero è un altro paio di maniche, ci mancherebbe, ma ciò non toglie che sia agibile.