Getting Over It giocato con un martello dentro un pentolone è la nuova assurda frontiera dell'immersività
Probabilmente vi starete chiedendo se avete già visto tutti i bizzarri modi per giocare. Ebbene la risposta è no, almeno, se non vi siete imbattuti nel video di uno streamer tedesco.
Questa volta lo YouTuber HandOfBlood ha trovato un modo per giocare a Getting Over It With Bennett Foddy alquanto strano. Pubblicato originariamente nel 2017, Getting Over It è un gioco platform notoriamente impegnativo. I giocatori assumono il ruolo di un uomo dentro una grande pentola che tenta di scalare una montagna usando un lungo martello. Essendo davvero frustrante, il gioco è diventato molto popolare, soprattutto tra gli streamer ed in generale per i content creator.
Con l'obiettivo di sconfiggere il gioco, lo streamer ha deciso di entrare lui stesso dentro una grossa pentola brandendo come controller un martello. Il martello è dotato di un laser a infrarossi sulla testa, in modo che un ricevitore di fronte a lui possa rilevare dove punta la testa del martello. Attraverso questo, il ricevitore abbina i movimenti del martello della vita reale ai movimenti del cursore nel gioco, permettendogli di giocare, anche se con qualche difficoltà.

AndrewBason
Una delle tante trovate per fare "spettacolo", opinabile l'azione in sé, ma sicuramente chapeau per la creatività. Quando si vuole andare in "Full Gimmick", insomma.