Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil S1 Recensione, il franchise si replica all'infinito, come il virus T

Il notissimo videogame nato nel 1996 dalla mente di Shinji Mikami ha generato film in live action e in animazione, fumetti, libri e merchandising vario. La serie di sei film è invece iniziata nel 2002, facendo di Milla Jovovich la star che conosciamo.



Dopo sette riduzioni cinematografiche delle quali l'ultima, Welcome to Raccoon City, era più rispettosa del videogame ma come oggetto cinematografico ha riscosso scarso successo, arriva adesso una serie TV che senza guizzi di originalità si intitola Resident Evil.



La distruzione di Raccoon City del 1998, dopo il dilagare del Virus T, è alle spalle. Per rimediare al disastro e rifarsi un'immagine l'Umbrella si è buttata nella ricerca di una pillola della felicità e ha costruito in Sud Africa una specie di “paradiso urbano”, chiamato New Raccoon City. Si tratta di una finta cittadina di un bianco abbagliante, ordinato come il rendering di un'immobiliare, dove ospita i suoi dipendenti. Un tecnologico ghetto di lusso ma dall'atmosfera già inquietante. E infatti niente di buono vi accadrà, di nuovo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 luglio 2022 alle 10:10