Ghost of Tsushima il film punta ad avere lingua e attori assolutamente giapponesi
Ghost of Tsushima è un gioco ampiamente ispirato ai film classici giapponesi sui samurai, ed il regista Chad Stahleski vuole portare quello stesso spirito nel film tratto dal gioco al quale sta lavorando.
Parlando a Collider, Stahleski ha senza mezzi termini definito i film di Akira Kurosawa”fra i cinque maggiori film che hanno influenzxato la mia carriera” e il suo desiderio esplicito è quello di trasportare questa influenza nel film, perché sarà l'unico per far venire il film esattamente com'è nella sua mente.
“E sinceramente, ci stiamo provando, in tutti i personaggi” ha aggiunto Stahleski “Questo significa che l'invasione Mongola dell'isola di Tsushima è una cosa giapponese, e che ci sarà un cast completamente giapponese, e tutto sarà in lingua giapponese. Sony sta lavorando a questo”.

Garth Brown
benissimo
Luchino dei Falchi
Ah stanno facendo pure un film? Non lo sapevo
sbrutagaz
Penso sia perfettamente normale avere solo attori giapponesi in un film ambientato nel Giappone medievale, o anche qualche attore mongolo visto che si parla dell' invasione mongola. Spero che venga doppiato in italiano, se dovessi leggere i sottotitoli non riuscirei a gustarmi bene il film, sempreché il font utilizzato sia abbastanza chiaro; in altri film sono stati utilizzati font piuttosto piccoli o anche in corsivo sbilenco.