Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Spider-Man PC: un modder rimuove tutte le bandiere LGBT da New York e Nexus Mod non la prende bene

Marvel's Spider-Man è arrivato su PC (qui la recensione) da pochi giorni e come potevamo attenderci, molti modder sono già al lavoro per apportare cambiamenti più o meno divertenti. Nexus Mod è da anni l'hub principale di ogni genere di gioco in cui apportare modifiche, un luogo in cui gli appassionati possono codividere le loro idee ─ anche bizzarre ─ e dove vige, soprattutto un gran rispetto.



Per questo quando è arrivata una mod in grado di sostituire tutte le bandiere arcobaleno presenti a New York con quelle a stelle e strisce, il portale non l'ha presa bene, invitando l'utente a lasciare la community, con un presa di posizione molto netta:



"Non sono consentite modifiche intese a 'essere deliberatamente contro l'inclusività e/o la diversità'. Non vogliamo e non discuteremo di questo con te. Ora abbiamo spiegato la nostra posizione e non forniremo un modo per distorcere la nostra posizione al fine di alimentare una narrativa irrazionale e paranoica. Puoi farlo altrove, dove non siamo interessati a leggere. Se questa politica ti turba, se abbiamo infranto un codice di condotta morale come attività che non puoi accettare, per favore cancella il tuo account e vai avanti, come faremo noi", si legge nella dichiarazione di Nexus.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2022 alle 21:41

Condiviso da Loli Hanta e un altro.Piace a 4 persone

 

solo gli italiani potevano schierarsi dalla parte del modder, come si legge dai commenti.

 

Boh!!!, io non capisco cosa ci sia di male di male nella mod, non le ha sostituite con bandiere con scritto "i gay(o magari qualche epiteto più offensivo) fanno schifo", o simili.

magari, avrebbe potuto sostituire solo alcune bandiere, e non proprio tutte... ma non vedo comunque il problema!!!🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

 

@darkflames87 c'è di male che se tu rimuovi le bandiere LGBTQIA+, stai facendo razzismo. E come scritto nel regolamento "non sono consentite modifiche intese a essere deliberatamente contro l'inclusività e la diversità".

giustissimo averlo bannato, bisogna mandare un forte messaggio. Ma ripeto, solo gli italiani potevano schierarsi con il modder perché vedono il politically correct laddove non esiste.