Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XVI avrà un combat system che 'non piacerà a tutti'

Final Fantasy è un franchise di giochi di ruolo che si è evoluto notevolmente nel corso degli anni, abbracciando nuovi design per catturare l'attenzione di diverse generazioni di giocatori, pertanto anche Final Fantasy XVI non sarà da meno secondo quando riportato da Naoki Yoshida, producer di Square Enix.



Il prossimo JRPG sarà quindi costruito per attrarre i giocatori di tutte le età e ciò significa che Final Fantasy XVI potrebbe non essere in grado di soddisfare i desideri e le esigenze di tutti.



Attraverso un'intervista, Naoki Yoshida si è soffermato sulla questione del combat system nel prossimo capitolo. Final Fantasy XVI, come i suoi predecessori, si appoggerà ulteriormente al combattimento basato sull'azione anziché offrire il più tradizionale combattimento JRPG a turni. Questo è un progetto fatto con una chiara consapevolezza delle speranze di alcuni fan di Final Fantasy per un ritorno al classico gioco a turni JRPG. Il problema, dice Yoshida, è che il "tradizionale stile di gioco di ruolo di combattimento a turni" non è più familiare a molti giocatori più giovani.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 agosto 2022 alle 08:40

Condiviso da LunaFreya.Piace a 5 persone

 

Oramai la serie è l'ombra di ciò che era....partono bene, dai sanno già che farà schifo il combat system ottimo davvero ottimo................

 

Tanti l'hanno snobbato per così dire....Ma a me il remake del 7 è piaciuto a livelli di un capolavoro,combat system non di meno,che mi ha fatto letteralmente impazzire...:al di là del famoso capitolo 18 che lo reputo un po' a parte dove ognuno ha le sue ragioni positive o negative che siano.