Marvel's Spider-Man su PC: a una patch o due dalla perfezione
Nixxes, lo sviluppatore di Marvel's Spider-Man ha rilasciato una patch a poche ore dalla scadenza dell'embargo del gioco e questo ci ha convinto a posticipare di qualche giorno la nostra recensione tecnica della versione PC, visto che l'update ha decisamente fatto breccia. Abbiamo già coperto la versione PC in precedenza, ma adesso possiamo andare più nel dettaglio e suggerirvi le impostazioni migliori per trovare il giusto bilanciamento tra performance e fedeltà grafica.
Riassumiamo rapidamente gli argomenti già trattati, tutta roba interessante. Per iniziare, ci piace la configurazione grafica del menu che appare proprio prima di lanciare il gioco: è il segno distintivo di Nixxes (e IO Interactive) che dà uno sguardo iniziale alle opzioni disponibili offrendo la possibilità di cambiare impostazioni in via indolore al di fuori dal gioco. Tra queste, viene offerta la possibilità di scegliere praticamente tra qualsiasi aspect ratio e di configurare il campo visivo a piacimento. Poi abbiamo il supporto all'exclusive full-screen che consente di usare risoluzioni e frequenze refresh diverse da quelle del desktop, una rarità su PC.
A colpire è pure il modo in cui funziona il menu delle opzioni in-game. Premendo pausa è possibile apportare modifiche che vengono attivate istantaneamente, permettendo di constatare all'atto pratico come cambia il makeup del gioco. Una cosa davvero gradita quando quasi tutti i giochi open world richiedono il riavvio del gioco per ogni piccola modifica. Quel che stiamo lodando qui dovrebbe in realtà essere la normalità, ma sfortunatamente non è così. Nixxes eccelle dove altri porting falliscono miseramente, come quelli di Elden Ring, Final Fantasy VII o Halo Infinite.
