Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Park Beyond: il parco dei sogni sta per aprire le porte

Negli anni, di giochi a tema Luna Park ne abbiamo visti molti. Alcuni sono riusciti a spiccare, come la saga Roller Coaster Tycoon, e altri hanno cercato di simulare tale atmosfera in chiave moderna come il più “fresco” Planet Coaster. La gestione di un parco giochi ha sempre intrigato una buona fetta di appassionati, quegli principalmente amanti dei gestionali in tempo reale, incuriositi anche dalle divertenti e quasi sempre ben realizzate animazioni che contraddistinguono questi prodotti.



Ma non è solamente l'impatto estetico a richiamare i giocatori verso questi titoli. Le meccaniche di simulazione e di gestione vera e propria, a partire dalla seconda metà degli anni 2000, sono andate ad approfondirsi sempre più, tanto da rendere alcuni prodotti davvero vicini ad una direzione di un'azienda o di una società piuttosto realistica. Limbic Entetainment ha deciso di cavalcare l'onda e ben presto porterà su PC e console di nuova generazione la propria visione di gestione roller coaster, apparentemente molto curata in termini estetici e con inedite caratteristiche di gameplay.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2022 alle 10:10