Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X|S: nessun incremento in prezzo

Un annuncio di Microsoft ha confermato che per ora la compagnia non ha nessun piano per incrementare il prezzo di vendita della Xbox Series X o Xbox Series S in nessuna particolare regione.



Ieri, Sony ha ufficialmente aumentato il prezzo di vendita per PlayStation 5 nella maggior parte delle regioni del mondo, incluse Europa, Gran Bretagna, Canada, Asia-Pacifico, Medio Oriente e America Latina. I nuovi prezzi presentano un incremento del 10% per l'Europa e del 6% per il Regno Unito.



Mentre la novità ha reso giocatori preoccupati riguardo a una eventuale simile mossa da parte di Nintendo e Microsoft, il gigante del tech americano ha rivelato che i prezzi di vendita per Xbox Series X|S rimarranno come in precedenza.



Quando Windows Central ha avvicinato Microsoft riguardo se la compagnia avrebbe seguito nei passi di Sony nell'incrementare i prezzi, uno speaker per Microsoft ha confermato che i prezzi rimarranno invariati, e che non ci sono piani nell'attuale per modificarli.



Una tale mossa da parte di Microsoft lascerà sicuramente la compagnia in una posizione migliore rispetto a Sony nei mercati al di fuori degli USA. Attualmente una Xbox Series S è disponibile per il prezzo di vendita di 300$, mentre una PS5 Edizione Digitale costa 450$. Questo significa che potete pagare il 33% in meno se scegliete Xbox Series S. Inoltre, la Xbox Series X è adesso del 10% più economica della PS5 Disc Drive Edition in Europa.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/06/Replaced-Xbox-Series-e-PC-1024x578.jpg



Xbox Series X|S e PS5 sono vicine in quanto a competizione negli USA, e questa si ritiene essere la ragione per cui Sony non ha incrementato il prezzo di vendita della PS5 negli USA. Grazie al Game Pass di Microsoft, che permette ai giocatori accesso dal day one a giochi come MLB The Show 22, Xbox ha dimostrato una performance migliore con le sue nuove console rispetto alla generazione precedente.



Inoltre, il numero di studi che Microsoft ha acquistato di recente, l'addizione degli studios Activision-Blizzard in particolare, dimostrano un forte portafoglio di giochi per le console della Xbox X|S, che potrebbe condurre a spettacolari esclusive, anche se Phil Spencer ha già confermato che si farà modo di permettere ai giocatori di Playstation di accedere al franchise di Call of Duty in futuro.



L'articolo Xbox Series X|S: nessun incremento in prezzo proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 agosto 2022 alle 11:20

Piace a 1 persona