Victoria 3: torna uno degli strategici più famosi di Paradox
Paradox, tornata di recente sotto i riflettori grazie al successo e al continuo supporto al meraviglioso Crusader King III, ha deciso di donarci un graditissimo ritorno dopo dodici anni. Stiamo parlando della saga di Victoria, pronta a tornare su PC il 25 ottobre di quest'anno con una gradita sorpresa, ossia la sua disponibilità dal day one su PC Game Pass.
Victoria 3 è un titolo che gli appassionati attendevano da tempo, tanto sebbene la lunga attesa sembrava aver spazzato via ogni speranza. Ci ha messo tanto ad arrivare ma finalmente possiamo tirare un lungo sospiro di sollievo e tornare così a guidare le nazioni verso il loro periodo più fiorente. Seppur un po' offuscate dal tempo, è difficile dimenticare le ore passare sul capitolo precedente, a suo modo unico e in grado di portare a suo tempo tantissime novità.
Questa lunga attesa è servita? È presto per dirlo ma abbiamo potuto mettere mano su una versione beta del gioco in modo da farci un'idea su cosa possiamo aspettarci dalla nuova opera di Paradox. Le novità sono davvero molte, così tante da farci rendere conto del gran lavoro compiuto dal team per innovare alcune meccaniche stantie e soprattutto per correggere alcune criticità che afflissero Victoria 2. Ricordiamo da subito che anche stavolta non è presente al lancio la lingua italiana, e a differenza di altri titoli l'avere una buona conoscenza dell'inglese è quanto meno obbligatorio per carpire tutte le sfumature e le meccaniche di gioco.
