Call of Duty esclusiva Xbox? 'Rimarrà su PlayStation', Phil Spencer rassicura i giocatori
Xbox manterrà Call of Duty su PlayStation e altre piattaforme se e quando l'accordo con Activision sarà concluso. Quest'anno Microsoft ha annunciato che acquisirà Activision Blizzard per poco meno di 70 miliardi di dollari, il che significa che Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft e tonnellate di altri importanti franchise e sviluppatori di alto livello diventeranno proprietà first-party di Xbox.
La preoccupazione immediata di alcuni è stata che questo avrebbe significato che Call of Duty si sarebbe unito alle esclusive Xbox. Poco dopo la notizia dell'acquisizione, Phil Spencer di Xbox ha dichiarato che Microsoft rispetterà gli accordi esistenti tra PlayStation e Call of Duty.
Ora, Phil Spencer ha chiarito la questione dell'accordo con Activision. Il dirigente ha parlato di come certi franchise come Call of Duty saranno presenti su Xbox Game Pass in futuro. Tra le altre cose, Spencer ha dichiarato che Xbox si è "impegnata" a rendere disponibili le stesse versioni di Call of Duty su PlayStation nello stesso giorno in cui saranno lanciate sulle piattaforme Xbox.
