Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Watcher, Se guardi l'abisso, lui guarderà te

Every Breathe You Take... I'll Be Watching You, cantava Sting e, trattandosi di lui, si sperava fosse una promessa e non si percepiva come una minaccia.



C'è stato un tempo in cui guardare e guardarsi era un'attività normale, persone che provavano interesse verso altre lo manifestavano inizialmente con lo sguardo. Se l'interesse era benevolo, lo sguardo era diretto, se malevolo restava nascosto. Oggi se si viene fissati eccessivamente e l'attenzione risulta sgradita, si passa direttamente allo stalking.



Ma chi se non uno stalker era James Stewart in La finestra sul cortile, mentre oziosamente spiava i dirimpettai addirittura con un binocolo? I due temi li mette insieme il film Watcher, diretto dall'esordiente Chloe Okuno, con la competenza femminile necessaria. La giovane regista americana scrive anche la sceneggiatura, rielaborando un soggetto scritto da Zack Ford in anni non sospetti, finito nel dimenticatoio.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 settembre 2022 alle 11:10