Assassin's Creed: Codename Red, svelato il prossimo capitolo ambientato in Giappone
A quanto pare i rumor si sono rivelati veritieri. Oltre ad Assassin's Creed Mirage, nel corso dell'Ubisoft Forward di questa sera è stato svelato il capitolo principale previsto per il futuro prossimo, ovvero Assassin's Creed: Codename Red.
Uno dei maggiori annunci dell'evento, il gioco non arriverà molto presto, a giudicare dal fatto che per ora viene indicato con il nome in codice red. La casa transalpina ha condiviso un brevissimo trailer che permette di dare uno scorcio all'ambientazione storica interessata, in questo caso il Giappone feudale con un tocco di elemento fantasy. Codename Red è stato descritto come il “prossimo titolo di punta premium” del franchise e il prossimo passo evolutivo dell'esperienza open world RPG propria degli ultimi anni.
Il gioco è in sviluppo presso Ubisoft Québec, lo stesso studio di Assassin's Creed Odyssey, sotto la guida del Direttore Creativo Jonathan Dumont. Questo ultimo è noto per avere lavora anche su Immortals Fenyx Rising. Insomma, se il 2023 sarà l'anno di Mirage, Assassin's Creed: Codename Red arriverà presumibilmente non prima del 2024 e lo farà attraverso Infinity, che vuole diventare una sorta di hub per il futuro della saga.
L'articolo Assassin's Creed: Codename Red, svelato il prossimo capitolo ambientato in Giappone proviene da PlayStationBit 5.0.

Joyrayd
Carina ambientazione, ma sempre la stessa roba da Origin, stessi asset, stesso tutto. Copia ed incolla....
Michael Fenix
Ma si sono visti 30 secondi di teaser, nemmeno in game 😅 aspettiamo magari qualche gameplay prima di dire che sarà la stessa roba da origin?
Anche perché, giusto per fare un esempio, pare che Mirage sarà un ritorno alle origini, senza più elementi gdr, mappa gigante e quant'altro, con molte più similitudini quindi con quello che era la saga prima della deriva gdr