Nexl conquista il quarto titolo mondiale Esports WRC
NACON, KT Racing, promotore del WRC e EKO Acropolis Rally Greece sono lieti di annunciare che Lohan ‘Nexl' Blanc ha conquistato un quarto campionato eSports WRC senza precedenti, vincendo la finale mondiale 2022 presentata da AGON by AOC.
Lohan ‘Nexl' Blanc ha conquistato un quarto titolo eSports WRC senza precedenti, vincendo la finale mondiale 2022 presentata da AGON by AOC. Il campione in carica si è qualificato secondo per la finale in quattro tappe, che si prevedeva dominata dall'MVP della stagione regolare Sam-Joe Abi Nakhle. Tuttavia, l'adolescente libanese ha commesso un errore inusuale nella tappa d'apertura, toccando un muro ad alta velocità sul Col de Braus Reverse e perdendo più di 40 secondi rispetto ai suoi rivali, lasciandogli il compito di recuperare nelle tre prove rimanenti. L'errore ha lasciato la porta aperta a Blanc e al compagno di squadra di Race Clutch John “Izamusing” Bebnowicz-Harris per lottare per il gradino più alto del podio, con Blanc che alla fine si è aggiudicato il bottino di 16,75 secondi.
La top 3
A completare la top-three è stato il debuttante della Finale Mondiale 2022 Marco ‘Botti Jr' Botinelli, a 13,11 secondi da Blanc, mentre le tre vittorie di tappa di Abi Nakhle si sono rivelate vane. “È stato davvero difficile gestire il mio ritmo“, ha dichiarato Blanc dopo la vittoria. Il secondo classificato Bebnowicz-Harris ha festeggiato il suo primo podio, dopo averci sfiorato nelle due stagioni precedenti.
I premi
Per i suoi sforzi, Blanc si aggiudica 25.000 euro in contanti dall'editore di WRC The Game NACON e dallo studio di sviluppo di videogiochi KT Racing, oltre a un orologio TW Steel VS90 WRC in edizione limitata. Bebnowicz-Harris ha ricevuto un set-up completo di simulazione per gentile concessione di AGON by AOC, Playseat e Fanatec e un orologio TW Steel VS92 WRC in edizione limitata. Botinelli ha portato a casa un orologio TW Steel GT11 WRC in attesa del terzo classificato.
L'articolo Nexl conquista il quarto titolo mondiale Esports WRC proviene da PlayStationBit 5.0.
