Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft a quanto pare non crede più che tutti i videogiochi debbano 'piacere a tutti'

Ubisoft ha dichiarato che il suo attuale approccio allo sviluppo dei giochi consiste nell'affrontare i progetti con maggiore "concentrazione", per garantire che ogni titolo sia adatto al suo pubblico di riferimento, piuttosto che cercare di soddisfare un pubblico molto ampio e non specifico.



In occasione di un recente incontro con la stampa di Ubisoft, il vicepresidente del settore editoriale, Fawzi Mesmar, ha parlato di come la concentrazione, piuttosto che le idee generali, sia una parte importante dell'attuale processo di sviluppo. In una successiva intervista con IGN ha ampliato questa idea, affermando che l'azienda non "vuole che un gioco faccia tutto".



"Vogliamo essere tranquilli nel prendere una decisione su un unico gioco e dire: "Lo sceglieremo e ci impegneremo, e ci accontenteremo possa rendere felici quel tipo di persone, ma forse non tutti". E va bene così", ha detto. "Crediamo che un gioco più mirato sia migliore per le persone che amano quel tipo di gioco".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 settembre 2022 alle 09:20