House of the Dragon continua a prefigurare un drammatico destino di un personaggio importante
House of the Dragon ha già dato agli spettatori la sensazione di essere in una corsa piuttosto selvaggia (per usare un eufemismo), ma tra tutti i tradimenti e i legami di sangue (forse un po' troppo stretti in nell'ultimo episodio) la serie ha lentamente ma inesorabilmente cucito il destino di un personaggio importante proprio davanti ai nostri occhi!
ATTENZIONE! Seguono spoiler su House of the Dragon. Continuate nella lettura a vostro rischio e pericolo…
Fin dall'inizio della serie ci è stato costantemente ricordato che Re Viserys I non è un uomo così forte come sembra. E nel corso degli episodi 2, 3 e 4 di House of the Dragon, gli showrunner ci hanno mostrato lentamente ma inesorabilmente che, oltre alle turbolenze familiari che stanno divorando Viserys, c'è anche una malattia che sta consumando il suo corpo.
L'episodio 4 di House of the Dragon, “King of the Narrow Sea” (“Il Re del Mare Stretto“), ha suscitato molto clamore e attenzione per lo strano legame della principessa Rhaenyra (Milly Alcock) con lo zio, il principe Daemon (Matt Smith). Tuttavia, in contrapposizione alla relazione tra Rhaenyra e Daemon, si è visto come la Regina Alicent, amica d'infanzia di Rhaenyra, ha affrontato il marito Re Viserys. Mentre Rhaenyra e Daemon sono diventati intimi all'interno di una casa di piacere, Alicent ha fatto il suo dovere di regina, prima facendo il bagno a Viserys e curando il suo corpo sempre più malato, coperto di lesioni, con la putrefazione delle mani che è già costata al Re diverse dita. Più tardi, durante un momento di intimità tra Re e Regina, vediamo il corpo nudo di Viserys che racconta come la malattia sita progredendo terribilmente.
Sebbene alcuni fan di Game of Thrones si affrettino a dire che Viserys I è affetto dal Morbo Grigio, la sua malattia è più simile a quella che oggi chiamiamo lebbra (come dichiarato dallo stesso attore). Se oggi la lebbra è una malattia curabile, nel Medioevo lo era molto meno.
Tuttavia, anche allora la lebbra non era un caso di morte prematura: le persone potevano vivere per decenni con i batteri infettivi, nonostante le cicatrici e le amputazioni, portando comunque alla morte. Questa sembra essere la strada che Re Viserys sta percorrendo, il che significa che non si tratta più di chiedersi se Re Viserys morirà, ma piuttosto di chiedersi: quando morirà Re Viserys?
Quando morirà Re Viserys?

Come sempre accade in House of the Dragon, conosciamo il quadro generale della storia della famiglia Targaryen, ma il diavolo si nasconde nei dettagli. Lo show ha chiarito che il fulcro (al momento) è il modo in cui la famiglia di Viserys I si dividerà (o meglio si spaccherà) a causa della successione – una successione che si attiva dopo la morte del Re. Ciò che non è ancora chiaro è come la serie si stia muovendo in questa ottica.
Sappiamo che House of the Dragon mostrerà un grande salto temporale e un grande rinnovamento dei personaggi. È difficile credere che Viserys I sopravviva dopo questo salto temporale. Finora, il trailer dell'episodio 5 di House of the Dragon non sembrano indicare che ci sarà questo salto, ma per quanto tempo ancora il Viserys I di Paddy Considine sarà presente nella serie?
House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo House of the Dragon continua a prefigurare un drammatico destino di un personaggio importante proviene da NerdPool.
