Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tokyo Game Show 2022, le (poche) luci e (tante) ombre della kermesse nipponica

Si è fatto tanto parlare di quanto le classiche convention dedicate ai videogiochi stiano lentamente lasciando il posto a strategie comunicative profondamente differenti rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere in passato.



I grandi esponenti dell'industria hanno da tempo iniziato a disertare anche eventi di importanza globale come l'E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia, i principali platform holder preferiscono organizzare le proprie trasmissioni private senza dover condividere le luci del palco con i diretti concorrenti e i grandi annunci, ormai, vengono centellinati nel corso dell'anno invece che essere concentrati tutti in un unico periodo come accadeva fino a qualche anno fa.



Se questo cambiamento radicale sia qualcosa di positivo o negativo per il mondo che ruota attorno al nostro medium preferito è oggetto di accese discussioni in giro per il web, sta di fatto che anche l'edizione di quest'anno del Tokyo Game Show ha confermato una triste tendenza: le grandi kermesse non riescono più a regalare sogni come facevano un tempo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 settembre 2022 alle 11:30