Gotham Knights ha “prestazioni inaccettabili” secondo Digital Foundry
Le polemiche degli ultimi giorni riguardo il cap a 30 FPS di Gotham Knights trovano riscontro nella realtà. Digital Foundry, autorità in fatto di analisi tecniche, ha dimostrato che Gotham Knights ha ben oltre il problema dei soli 30FPS. Infatti, secondo la testata inglese, Gotham Knight ha “prestazioni inaccettabili” per girare su console next-gen.
Nel video sottostante ci sono due comparazioni principali. Il primo confronto è dato con il vecchio Batman Arkham Knight, di ben sette anni fa, che supera sostanzialmente in tutto il nuovo capitolo. Qualità della città, bellezza della pioggia, presenza di NPC per le strade. Ma non solo, anche l'illuminazione e la quantità di oggetti, così come la simulazione del mare, sono evidentemente superiori.
Il secondo confronto è di tipo tecnico, basato sui freddi numeri. Gotham Knights ha enormi problemi di frame rate. Questi vanno a minare le prestazioni in maniera violenta, arrivando a scendere anche a 27 FPS su PlayStation 5. Non è tanto, penserete voi, ma è ben il 10% di frame rate in meno. Inoltre, giochi ben più pesanti e sempre open world come Cyberpunk 2077 girano a 60 FPS stabili.
Quello che ne risulta è che il gioco si rivela essere inferiore, a livello tecnico, del suo capitolo precedente, cioè Batman Arkham Knight.
Servirà un lungo lavoro di affinamento, secondo Digital Foundry, per risolvere i grossi problemi di cui il gioco è afflitto.
L'articolo Gotham Knights ha “prestazioni inaccettabili” secondo Digital Foundry proviene da PlayStationBit 5.0.

Orazio
Se non erro, hanno pure dato colpa a Series S per questi problemi. Personalmente mi pare un po' troppo 'na scusa per tentare d'insabbiare la loro incapacità di ottimizzazione
Piz
si sapeva dall inizio. Quando facevano trailer su trailer io gia' lo dicevo
sanji17
Ah cazzo stasera si ride allora 🤣
Stark of Astora
sempre più convinto della scelta di aspettare un sostanzioso price drop condito con una bella sfilzata di patch correttive