Bloodborne su PC cancellato a causa di Horizon?
Uno YouTuber spagnolo avrebbe affermato che la versione per PC di Bloodborne sarebbe stata accantonata a causa dei problemi tecnici del porting di Horizon Zero Dawn, sviluppato dal medesimo studio. Trattandosi puramente di un rumor prendiamo l'informazione con doverosa cautela.

BaityBait, podcaster con più di 160.000 follower, ha rivelato di esser venuto a conoscenza di queste informazioni grazie a delle sue fonti vicine allo sviluppo del porting e allo studio Virtuos, incaricato ai tempi da Sony di realizzare anche la versione PC di Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo dell'adattamento sarebbe stato cancellato in seguito ai problemi tecnici del port di Horizon Zero Dawn, afflitto da numerosi bug al momento del lancio su PC tanto da portare Sony a reinserire la stessa Guerrilla Games nello sviluppo, al fine di correggere il videogioco con delle patch post lancio. Per le correzioni Sony si avvalse addirittura di un secondo studio, Nixxes Software.

A distanza di anni dalla release su PlayStation 4 sembra a questo punto estremamente improbabile che Bloodborne viva una nuova vita grazie a un porting per PC o a una patch next-gen per PlayStation 5, non ci resta che sperare in un seguito.
L'articolo Bloodborne su PC cancellato a causa di Horizon? proviene da GameSource.

TheTechnogressist
Discorso che fa acqua a partire dal fatto che pubblichino prima un porting di un gioco uscito molti anni dopo, con un motore diverso e senza interconcedere parzialmente con lo studio di sviluppo di partenza...
TheTechnogressist
@Zethras Gorgoth non centra solo il mero motore grafico, ma anche ad esempio tutto il sottosistema per il gioco online. Però sì, è un discorso che fa acqua proprio perché non ha consecutio temporale. Non lo so, è come se ti si guasta un rubinetto a casa e tu per questo motivo non usi più l'acqua corrente dove invece funziona.
luigichievo
contenti loro
SirKimera
E niente raga, ormai una PS4 la comprate con pochissimo, su...