Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shazam! 2: perchè non ci sono Batman e Superman?

Shazam! Il regista di Fury of the Gods David F. Sandberg ha recentemente spiegato perché ha rinunciato ai camei di Batman e Superman previsti dal DC Universe.



Sandberg ha confermato di aver abbandonato i piani per includere il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio in Shazam! Fury of the Gods durante un'intervista con ComicBook.com. “ un po' di riferimento al DCU perché abbiamo una grande cupola che circonda , un grande campo di forza. [L'abbiamo rubata ai Simpson”, ha detto. “No, ma all'inizio ho pensato che avremmo dovuto avere una scena, almeno in un servizio del telegiornale o qualcosa del genere, in cui si vede da lontano qualcosa come Superman che cerca di entrare o Batman che sta fuori, colpendo la cupola o qualcosa del genere. L'idea è stata abbandonata abbastanza in fretta, perché si apre un'altra questione, in quanto si inizia a ragionare sul serio. ‘Beh, sì, è chiaro che sono qui, quindi che succede?'”.



Mentre Batman e Superman non sono stati scelti per Shazam! Fury of the Gods, un altro dei loro compagni di squadra della Justice League ce l'ha fatta. Wonder Woman appare in due scene ed è ancora una volta interpretata dalla veterana della DC Gal Gadot. Il coinvolgimento della Gadot nel sequel di Shazam! era un segreto aperto, essendo stato precedentemente confermato da un filmato proiettato al CinemaCon 2022. L'attrice era anche visibile in un'inquadratura “a prova di bomba” inclusa in un trailer di Fury of the Gods destinato al pubblico giapponese.



Shazam! 2: ecco chi compare nel film



Wonder Woman non è l'unico volto familiare a comparire in Shazam! La furia degli dei. La scena post-credits del film segna il ritorno di Mister Mind, un classico cattivo dei fumetti DC Comics di cui si era parlato nel primo film di Shazam. Il bruco alieno era originariamente previsto come uno dei principali antagonisti del secondo capitolo di Shazam, ma alla fine è stato sostituito dalle Figlie di Atlante.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema



L'articolo Shazam! 2: perchè non ci sono Batman e Superman? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 marzo 2023 alle 10:10