Gli Anelli del Potere sceglie il direttore artistico di The Batman per la seconda stagione
Amazon Prime Video sta girando la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e, grazie ad alcuni nuovi membri del cast e al rifacimento di un ruolo importante, la serie sarà molto diversa la prossima volta che entreremo nella Terra di Mezzo. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere spera di mantenere alto l'interesse girando la seconda stagione così presto, ma probabilmente la serie non tornerà prima del 2024. Anche se la seconda stagione è in produzione, sembra che la serie abbia aggiunto un nuovo direttore artistico. Oliver Benson, interprete di The Batman, diventerà il direttore artistico della serie per la seconda stagione, come confermato da LinkedIn. Benson ha svolto un lavoro straordinario con The Batman e sarà un'aggiunta straordinaria a Gli anelli del potere.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere era più avanti della concorrenza
Gli Anelli del Potere è in vantaggio rispetto alla rivale epic fantasy House of the Dragon negli ascolti Nielsen. L'ultimo episodio de Gli anelli del potere ha lasciato i fan sotto shock dopo aver rivelato l'origine di un luogo iconico della Terra di Mezzo. Il co-showrunner della serie ha riflettuto sulla direzione della serie in vista del finale della prima stagione.
“Un tema enorme in Tolkien è l'ambientalismo e il modo in cui le macchine e l'industrializzazione distruggono la terra”, ha detto McKay a The Hollywood Reporter. “Volevamo che questo fosse centrale e centrale per tutto il tempo. È un aspetto che si ripropone più volte nel corso della serie. Così nella stanza degli sceneggiatori ci siamo chiesti: E se Mordor fosse bellissima? Tutta bucolica come la Svizzera. E poi cosa potrebbe accadere per trasformarla? Abbiamo parlato dell'avvelenamento della terra, che inizia nel primo episodio con la mucca. Poi si scopre che sono stati scavati dei tunnel e che lo zolfo sale nell'aria. Tutto si costruisce verso questo modo geologicamente realistico di incendiare la montagna, che ora oscura il cielo per una ragione molto pratica: Adar, il nostro cattivo, vede gli Orchi come il suo popolo e meritano una casa dove il sole non li tormenti. Speriamo che la cosa colga di sorpresa le persone”.
Quando uscirà The Batman – Parte II?
The Batman- Part II è stato annunciato ufficialmente quando Gunn e Safran hanno rivelato il loro programma dell'Universo DC e la data di uscita del film. Reeves ha già parlato dei suoi piani futuri per il personaggio.
“Si tratta di una storia di Batman noir, guidata dal punto di vista del personaggio”, ha detto Reeves. “È raccontato in modo molto chiaro sulle sue spalle e spero che sarà una storia emozionante ma anche emotiva. È più Batman in modalità detective di quanto abbiamo visto nei film. I fumetti hanno una storia di questo tipo. Dovrebbe essere il più grande detective del mondo, e questo non fa necessariamente parte dei film. Mi piacerebbe che questo fosse uno di quelli in cui, quando si parte per il viaggio sulle tracce dei criminali e si cerca di risolvere un crimine, si permetta al suo personaggio di avere un arco narrativo in modo che possa attraversare una trasformazione”.
La prima stagione de Gli Anelli del Potere è in streaming esclusivo su Prime Video e The Batman – Parte II arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025!
L'articolo Gli Anelli del Potere sceglie il direttore artistico di The Batman per la seconda stagione proviene da NerdPool.

Il Mangiavventure
senza fare offesa ai Tolkien, a me questa serie ispirata al mondo del signore degli anelli è piaciuta