Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lo studio di The Order: 1886 è stato smembrato da Facebook dopo l'acquisizione

La maggior parte dei giocatori PlayStation ricorderanno con piacere The Order: 1886, avventura in terza persona realizzata nel 2015 da Ready at Dawn. Il team, autore anche di giochi della serie God of War per PSP, nello specifico Ghost of Sparta e Chains of Olympus, sta però andando incontro a parecchi problemi.



Tra i costanti rumor di un seguito per l'avventura di Sir Galahad e dei cavalieri dell'Ordine e la possibilità che il gioco fosse incluso nei titoli della Instant Game Collection di PlayStation Plus (suggestione che ciclicamente torna di moda), lo studio è stato però acquisito dal colosso Facebook. L'idea della società di Mark Zuckerberg era quella di sfruttare l'esperienza di Ready at Dawn per creare interessanti giochi VR. La realtà però è stata un'altra.



Stando infatti a quanto dichiarato da alcuni membri, il team sarebbe stato smembrato. Nel corso dell'ultima riunione Meta, Ready at Down avrebbe perso un terzo dello staff, tra cui lo studio head. Inutili le reazioni pubblicate sui social, la scelta è stata definitiva e insindacabile. Ciò che dispiace davvero è vedere tanta qualità sprecata. Con i suoi alti e bassi, The Order: 1886 si era rivelato un ottimo titolo. Probabilmente lo studio avrebbe potuto creare tante altri grandi opere. Sfortunatamente, non lo sapremo mai.



i think it's safe to say that mark zuckerberg is the most incapable, inefficient, idiotic CEO to have ever existed https://t.co/apVWwzos6b

— Mitch Dyer (@MitchyD) April 19, 2023

L'articolo Lo studio di The Order: 1886 è stato smembrato da Facebook dopo l'acquisizione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 aprile 2023 alle 15:31

Condiviso da Cloud3299 e altri 2.Piace a 6 persone, 7 persone

 

Purtroppo è stato una delle scintille che ha fatto scattare quel moto cancerogeno del "Un gioco da 70 euro deve per forza durare almeno 15/20 ore!!!11", anche se qui c'è stato pure un po' di brutto marketing che non faceva capire per un cazzo che fosse un capitolo 1.