Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'esorcista: Il Credente, rilasciato il primo trailer

Blumhouse e Universal Pictures hanno rilasciato il trailer di L'Esorcista: Il Credente, il più recente capitolo del franchise cinematografico dell'Esorcista. Il film uscirà in autunno in occasione del 50° anniversario del film originale e, per la prima volta dal 1973, il premio Oscar Ellen Burstyn riprende il suo ruolo di Chris MacNeil, un'attrice che è stata alterata per sempre da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima. Sebbene L'esorcista sia un franchise che è stato costantemente attivo negli anni successivi all'originale, spesso con scarsi risultati al botteghino, l'originale rimane un classico e ha segnato la prima volta che un film horror è stato nominato come miglior film.



Il film è diretto da David Gordon Green, a cui va il merito di aver rivitalizzato il franchise di Halloween con la sua recente trilogia di sequel. La speranza, ovviamente, è che Green e la Burstyn possano portare un'energia simile a L'esorcista: Il Credente.




Quando L'esorcista, basato sul libro best-seller di William Peter Blatty, è uscito, è diventato un fenomeno culturale, cambiando l'horror per sempre, battendo i record al botteghino e ottenendo la scioccante cifra di 10 nomination agli Oscar, diventando il primo film horror mai nominato per il miglior film.



Ecco come la Blumhouse descrive L'esorcista: Believer:



Esattamente 50 anni fa, quest'autunno, il film horror più terrificante della storia approdava sugli schermi, sconvolgendo il pubblico di tutto il mondo. Ora, venerdì 13 ottobre, inizia un nuovo capitolo. Dalla Blumhouse e dal regista David Gordon Green, che hanno sconvolto lo status quo con la resurrezione del franchise di Halloween, arriva L'esorcista: Il Credente.



Dalla morte della moglie incinta in un terremoto ad Haiti 12 anni fa, Victor Fielding (il vincitore del Tony e candidato all'Oscar® Leslie Odom, Jr.; Una notte a Miami, Hamilton) ha cresciuto la figlia Angela (Lidya Jewett, Good Girls) da solo.



Ma quando Angela e la sua amica Katherine (l'esordiente Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor a confrontarsi con il male e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona viva che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.



Il film è interpretato anche dalla vincitrice dell'Emmy Ann Dowd (The Handmaid's Tale, Hereditary) nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e dalla vincitrice del Grammy Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e dal due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l'amica di Angela.



La pellicola è diretta da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty.



L'articolo L'esorcista: Il Credente, rilasciato il primo trailer proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

25 luglio 2023 alle 21:20

 

Qualche anno fa avevano fatto anche una serie sull' esorcista; non mi sembrava da buttar via, ma credo che sia stata fermata alla seconda stagione.