Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucca Comics & Games 2023: tutti gli eventi dedicati ai videogiochi

Il videogioco sarà anche quest'anno tra i protagonisti di Lucca Comics & Games. L'HUB centrale sarà Villa Bottini, al centro della città, area da cui idealmente si distenderanno tutte le direttrici della presenza del videogioco al festival. Il denso programma culturale si svolgerà nella sala R.E.C. tra incontri, panel, tavole rotonde e conferenze, a cui, tra gli altri, presenzieranno ospiti internazionali del calibro di Yu Suzuki, Rand Miller, Jean Luc Sala e Arnar Hrafn Gylfason.



In Villa sarà possibile attraversare la storia del videogioco, partendo dai classici Coin Up senza tempo, sino ad arrivare alla moderna realtà virtuale. Grazie alla collaborazione con Arcade Story, oltre ai cabinati originali che hanno divertito milioni di videogiocatori, sarà possibile entrare in una sala dedicata ai titoli di Yu Suzuki e della storica casa SEGA, giocando titoli come Hang On, Out Run, Space Harrier e altro ancora.



Dal videogioco storico a quello del prossimo futuro, sempre in Villa Bottini sarà allestita un'area dedicata al metaverso e alla realtà virtuale, per immergersi in maniera totale in questo stupendo modo di vivere l'intrattenimento.



L'area presidiata da Riot Games sarà certamente una delle mete più gettonate, i moltissimi contenuti del publisher americano saranno concentrati in un'unica enorme struttura che offrirà ai visitatori moltissime attività, da tornei a cosplay contest, fino a incontri con la community e tanto altro ancora.



Bandai Namco e Bandai Spirits tornano anche quest'anno a Lucca Comics & Games con tante novità, gli store ufficiali e alcune attesissime anteprime. Tekken 8 e Sand Land saranno infatti giocabili, per la prima volta in Italia, durante il festival. Immancabili le collezioni di figure di Bandai e Banpresto, i gashapon, Ichiban Kuji e, a grande richiesta, i workshop legati al mondo dei Gunpla.



Sabato 4 novembre alle 16:00 presso Villa Bottini, sarà presentata una ricerca realizzata da “Hearts & Science”, in collaborazione con Twitch, che evidenzia come i videogiochi siano diventati il nuovo modello di coinvolgimento sociale. All'interno del panel: Emanuele Giraldi (Managing Director di Hearts & Science), Emanuele Vietina (Direttore di Lucca Comics & Games), Antonio Jodice (CEO di Magnet), Giorgio Calandrelli, noto come Pow3r, moderato da Valentina Camoni (Head of Strategy di FUSE). Per ogni altro approfondimento vi rimandiamo al sito ufficiale.



L'articolo Lucca Comics & Games 2023: tutti gli eventi dedicati ai videogiochi proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 novembre 2023 alle 14:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone