Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witcher 4: novità sullo sviluppo del gioco

The Witcher 4 ha ricevuto un nuovo ed entusiasmante aggiornamento da CD Projekt RED. La software house si è affermata come uno dei migliori sviluppatori dell'ultimo decennio. Lo studio ha realizzato la serie The Witcher su PC per anni e aveva un seguito dedicato, ma The Witcher 3 li ha portati a un livello completamente nuovo nel 2015. Lo studio ha pubblicato il gioco contemporaneamente su console e PC e ha eclissato una tonnellata di altre importanti uscite di quell'anno, tra cui Fallout 4. Lo sviluppatore ha avuto un impatto così grande che ha vinto il titolo di Gioco dell'anno, oltre a una serie di altri premi. Questo ha fatto sì che tutti prestassero molta più attenzione allo studio e, di conseguenza, ha alzato l'asticella per il suo gioco successivo: Cyberpunk 2077.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2020/06/The-witcher-3-wild-hunt-gratis-gog.jpg



Sfortunatamente, quel gioco ebbe un lancio catastrofico e sconvolse i piani dello studio per gli anni successivi. Un progetto multigiocatore per Cyberpunk fu accantonato e ci sarebbero voluti tre anni prima dell'uscita della sua espansione, ma tutto si risolse per il meglio. Ora CD Projekt RED è pronta a ripartire da Cyberpunk 2077 dopo aver sistemato i propri errori. Ci sono diversi giochi in sviluppo, tra cui il prossimo Cyberpunk e una nuova trilogia di The Witcher. Sembra che The Witcher 4 sia il prossimo gioco dello studio, soprattutto dopo Phantom Liberty. CD Projekt RED ha fornito un aggiornamento sullo stato dell'azienda agli investitori e ha rivelato che quasi la metà di CD Projekt sta lavorando a The Witcher 4 (circa 330 persone). Nel 2024, CD Projekt RED prevede 400 sviluppatori per il progetto. Al momento non abbiamo idea di quando ci si potrà aspettare il gioco, ma è probabile che manchino ancora alcuni anni prima che venga rivelato ai fan.



Si tratta di un aggiornamento entusiasmante, dato che CD Projekt RED si è concentrata soprattutto sulla realizzazione di Phantom Liberty all'inizio di quest'anno e sembra che molte persone stiano abbandonando Cyberpunk per dedicarsi ad altri progetti, il più importante dei quali è The Witcher 4. Non abbiamo idea di quale sarà la storia del nuovo gioco o se Geralt stesso tornerà. È possibile che scelgano di concentrarsi su qualcuno come Ciri, ma CD Projekt RED ha mantenuto il massimo riserbo sul progetto. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!



L'articolo The Witcher 4: novità sullo sviluppo del gioco proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

29 novembre 2023 alle 08:40

Piace a 2 persone