Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter World a quota 23 milioni di copie vendute, Rise a 13 milioni

Il richiamo alla prossima avventura, fissata per il 2025, ha attirato tanti cacciatori verso le più recenti disponibili sul mercato, ovvero Monster Hunter World e Rise. Nelle scorse ore, Capcom ha diffuso i dati di vendita aggiornati degli ultimi due capitoli della serie, dando appuntamento ai fan ai futuri annunci.



Tramite un video speciale, il produttore della serie Ryozo Tsujimoto ha condiviso le ultime statistiche sulla stessa. Nel 2023, Monster Hunter World ha raggiunto la quota di 23 milioni di copie vendute in totale, mentre Rise ha raggiunto i 13 milioni. Tali numeri non rendono pertanto conto degli utenti che, dopo la presentazione di Wilds si sono rigettati nei due titoli. Ottimi numeri anche per lo spin-off mobile Monster Hunter Now, a quota 10 milioni di download nel mondo.



A proposito di Wilds, Tsujimoto ha confermato che arriveranno delle novità durante il 2024 e più nello specifico attraverso una presentazione in programma per l'estate prossima. Non solo, Monster Hunter a marzo festeggerà il suo ventesimo anniversario e Capcom ha intenzione di celebrarla con delle iniziative che verranno svelate nelle prossime settimane. La prima è stata il sondaggio mondiale grazie al quale i giocatori hanno potuto votare i loro mostri preferiti scegliendo tra i 229 apparsi nei giochi finora. I risultati verranno svelati a marzo assieme a un artwork che rappresenterà le tre creature con più voti.




L'articolo Monster Hunter World a quota 23 milioni di copie vendute, Rise a 13 milioni proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 gennaio alle 16:10