Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oltre 50 milioni di fan per festeggiare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons

Tutto iniziò nel 1974, nella casa di un piccolo calzolaio sul Lake Geneva, nel Wisconsin. A quel tempo, generazioni di sognatori e amanti dell'avventura furono ispirati dalla pubblicazione della prima versione di Dungeons & Dragons. Il minuscolo testo nero e i disegni abbozzati stampati su quei primi opuscoli, negli anni sono diventati tomi splendidamente illustrati, artefatti fisici meticolosamente realizzati e strumenti digitali completi, tutti progettati per migliorare il cuore di D&D: riunirsi per raccontare storie fantastiche con amici e familiari.



Ora custode di quell'eredità di gioco immaginifico, Wizards of the Coast è pronta a celebrare cinque decenni di giochi di ruolo fantasy nel 2024, coinvolgendo gli appassionati in eventi in tutto il mondo e offrendo giochi, intrattenimento e prodotti consapevoli della storia di D&D, per ispirare le generazioni a venire.



“D&D ha una ricca storia, un presente entusiasmante e un grande futuro”, ha affermato Kyle Brink, Produttore Esecutivo del team che realizza D&D presso Wizards of the Coast. “Quest'anno li celebreremo tutti e tre con il cinquantesimo anniversario della prima pubblicazione di Dungeons & Dragons.”



I festeggiamenti, che dureranno un anno, inizieranno a marzo 2024, quando gli appassionati di tutto il mondo potranno giocare insieme la stessa avventura ispirati dall'amore dei creatori di Dungeons & Dragons per la modalità di gioco in stile torneo. I fan potranno infatti sperimentare un estratto da una delle prossime uscite, “Descent into the Lost Caverns of Tsojcanth”.



Il 2024 celebrerà D&D con nuovi modi per migliorare l'immersione nel gioco, con un tavolo virtuale 3D, e nuovi modi per rimuovere ogni tipo di barriera al gioco, attraverso le nuove funzionalità di D&D Beyond. D&D parteciperà a una molteplice serie di spettacoli e convention nel 2024, per festeggiare insieme agli appassionati.



Wizards of the Coast è, inoltre, entusiasta di annunciare i seguenti nuovi prodotti in lingua inglese in arrivo nel 2024:



  • Vecna: Eve of Ruin, in arrivo a novembre 2024;
  • The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970-1977, in arrivo a giugno 2024;
  • Quests from the Infinite Staircase, in arrivo a luglio 2024;
  • Player's Handbook (2024), in arrivo a settembre 2024;
  • Dungeon Master's Guide (2024), in arrivo a novembre 2024;
  • Monster Manual (2025), in arrivo a febbraio 2025.

Maggiori informazioni su questi prodotti arriveranno con l'avvicinarsi della data di lancio.



Infine, i seguenti titoli saranno localizzati in italiano:



  • Le chiavi del Caveau Aureo;
  • Bigby presenta: La gloria dei giganti;
  • Phandalver e l'Abisso: l'Obelisco Infranto.

L'articolo Oltre 50 milioni di fan per festeggiare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 febbraio 2024 alle 11:20