Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bahnsen Knights – Recensione Speedrun

Giochi intriganti che ti lasciano quella sensazione di curiosità, incertezza e una sorta di rimuginio interiore ce ne sono pochi, forse potete contarli sulla punta delle dita. Ma se siete appassionati di visual novel, Bahnsen Knights sarà uno di questi. Una storia magistralmente scritta, abbinata a una grafica retro e musiche elettroniche: ecco tutti gli ingredienti di questo viaggio. Questa è la terza storia della serie Pixel Pulps, ma è slegata dalle altre e quindi pienamente godibile anche se non conoscete le precedenti. Se volete saperne di più continuate a leggere la nostra recensione.



Non tutto quello che sembra essere, sarà così



Bahnsen Knights, essendo una visual novel, fa della sua trama il punto focale della produzione, e ci riesce benissimo! Sin dalle prime battute capiamo di essere in una situazione scomoda e pericolosa, Boulder è un poliziotto infiltrato in una di setta sanguinaria e violenta, votata alle macchine e all'asfalto della strada. Nonostante sia sotto copertura e in continuo pericolo, non si lascerà scoraggiare dalle difficoltà e del rischio. Anche perché la motivazione che spinge Boulder a voler sgominare l'organizzazione criminale non è solo il senso del dovere, ma un fatto personale…



Non vogliamo svelarvi di più per non rovinarvi il piacere di scoprire tutti i retroscena della vicenda da soli. Sappiate solo che la tensione e la paura che prova il protagonista si potranno percepire a ogni dialogo e la narrazione dal punto di vista dello “sbirro” ci fornirà un faro puntato sul suo animo. Ci sentiremo sempre coinvolti e sull'orlo di essere scoperti, col rischio di fare una brutta fine. Questa sensazione aumenterà grazie anche a delle scelte che dovremo prendere e che influenzeranno lo svolgimento della storia. Attenzione a ciò che decideremo, perché le opzioni che potrebbero portarci a un prematuro epilogo sono diverse. Capire cosa fare in una determinata situazione sarà fondamentale e le nostre scelte dovranno essere ponderate con attenzione.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/02/banshee-recensione-02.jpeg



Storia e atmosfera



L'atmosfera anni Ottanta che respireremo in ogni linea di testo sarà esaltata dalle immagini in pixel art presenti sullo schermo. Queste sono state realizzate con una limitata palette di colori, solo quattro. E i toni del rosso, viola, ciano e viola rapiranno i nostri occhi quanto le parole che divoreremo. Ma l'attenzione ai dettagli degli sviluppatori di LCB Game Studio non si ferma ai colori: si vede anche nella composizione dei disegni, dagli interni dei luoghi che visiteremo ai panorami stradali che percorremmo con le auto in compagnia degli psicopatici della setta.



Anche se non così particolare e intensa, la colonna sonora sarà sicuramente utile per immergerci nella storia e ci farà sentire nel passato con le sue musiche elettroniche dalle cadenze sincopate e i ritmi ripetuti. Un bel mix di tracce, che sono un'ottima aggiunta alla storia ben scritta. Siamo sicuri che tutti questi elementi saranno in grado di rapirvi e farvi vivere una bella avventura. L'unica nota negativa di questa produzione è per la lingua: manca infatti (come spesso accade nelle visual novel) la localizzazione in italiano, quindi chi non parla inglese non potrà gustarsi la storia di Bahnsen Knights.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/02/banshee-recensione-03.jpeg



Trofeisticamente parlando: un viaggio liscio come l'olio



Conquistare il Platino di Bahnsen Knights non dovrebbe essere troppo difficile. La prima run, fatta vivendo e gustandosi la storia, dovrebbe durare circa tre ore. Probabilmente dovrete far un'alta run per prendere i trofei mancanti, in quanto alcuni sono legati alle scelte che dovremo fare, ma saltando alcuni dialoghi sarà una passeggiata. Per aiutarvi potete consultare il nostro elenco trofei sul mitico forum di PlayStationBit.




L'articolo Bahnsen Knights – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

12 marzo 2024 alle 17:10