GTA 6 rinviato, data di lancio precisa annunciata da Rockstar Games
Previsto verso l'autunno del 2025, GTA 6 uscirà invece nel corso del prossimo anno. Inizialmente annunciato per la fine dell'anno fiscale corrente al massimo, ovvero entro il 31 marzo prossimo, l'attesissimo nuovo capitolo della serie è stato spostato da Rockstar Games.
“Ciao a tutti, Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026”, inizia il messaggio affidato al sito ufficiale di Rockstar. “Siamo molto dispiaciuti per il ritardo rispetto a quanto vi aspettavate. L'interesse e l'entusiasmo per un nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero fonte di felicità per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro sostegno e la vostra pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco”.
“A ogni nuova pubblicazione, l'obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Ci auguriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo aggiuntivo per offrire il livello di qualità che vi aspettate e che meritate. Saremo lieti di condividere presto con voi ulteriori informazioni”.
“Appoggiamo pienamente il fatto che Rockstar Games si sia presa del tempo in più per realizzare la sua visione creativa per Grand Theft Auto VI, che promette di essere un'esperienza di intrattenimento rivoluzionaria e di grande successo che supera le aspettative del pubblico”, ha dichiarato Strauss Zelnick, capo di Take-Two.
Al contempo, il noto giornalista Jason Schreier ha affermato: “Nessuno di quelli che ho sentito in Rockstar ha mai creduto nell'uscita per l'autunno 2025. Troppo lavoro, tempo non sufficiente e quello che sembra essere un reale desiderio della direzione di evitare il crunch più brutale”, ha inoltre aggiunto, “GTA 6 spostato al 2026 sembrava inevitabile già da mesi, se non di più”.
L'articolo GTA 6 rinviato, data di lancio precisa annunciata da Rockstar Games proviene da PlayStationBit 5.0.
