Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hollow Knight: Silksong, la prima patch lo renderà più facile

Il lancio di Hollow Knight: Silksong è stato accompagnato da grandi lodi, ma non sono mancate le lamentele di alcuni giocatori, che trovano il bilanciamento non del tutto amichevole, soprattutto nelle prime fasi di gioco. L'avventura di Team Cherry, insomma, sembra un po' troppo difficile per qualcuno e a poco servono gli inviti degli esperti a mettersi alla prova, imparare e migliorare con pazienza.



In soccorso degli acquirenti frustrati dal livello di difficoltà tarato verso l'alto potrebbe arrivare la prima patch per il gioco, annunciata dagli sviluppatori e prevista per la versione PC per metà della settimana prossima. In una serie di interventi che comprendono le inevitabili migliorie e ottimizzazioni varie, troviamo anche la segnalazione di “nerf” (o depotenziamenti, per restare nell'italiano) di alcuni dei boss della prima parte del gioco.



Non è tutto. Anche alcuni nemici comuni dovrebbero diventare meno letali. Sarà inoltre più alto il numero di grani del rosario reperibili esplorando le varie aree del Metroidvania. Anche alcuni prodotti acquistabili dai mercanti avranno prezzi rivisti al ribasso, in modo da consentire l'arricchimento dell'inventario di Hornet con minor spesa.



Al momento non è chiaro quando la patch arriverà anche su PlayStation 5.



L'articolo Hollow Knight: Silksong, la prima patch lo renderà più facile proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 settembre alle 15:00

 

Di solito gioco su ps e silksong è uno dei primi giochi che faccio da pc con steam
C’è un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?

 

@Neve Valkoinen devo capire come. Ho deciso di giocarlo al dayone, voglio l’esperienza da dayone.
Tra l’altro sicuramente riconosco che la difficoltà sia più alta rispetto a hollow knight, ma questo è pure stato concepito inizialmente come dlc, si presuppone che tu abbia giocato il primo.
Ho giocato 15 ore e ho solo goduto nel vedere un gioco che non prende i giocatori per mano, non ho avuto problemi nè con nemici nè con l’avere abbastanza grani, mi roderebbe solo avere la difficoltà abbassata

 

@TheMelchio guarda, io ho avuto difficoltà assurde per tutta la prima parte ma va bene cmq rotfl cioè, per me va bene come difficoltà, anche perché il problema non sono nemici ecc ma il platforming di Hornet che essendo stata espansa nelle azioni di movimento trova ancora più imprecisioni del Knight

 

Non è propriamente così, il gioco rimane impegnativo, la patch corregge e ribilancia solamente alcuni boss in particolare del primo atto, senza nessun stravolgimento.

 

Io,sebbene non mi interessi giocarlo,trovo questa cosa veramente ridicola, fermo restando che la difficoltà del platforming è opinabile in quanto,come ben saprete,in corso d'opera c'è la possibilità di cambiare la tipologia di rimbalzo da obliquo a dritto come il cavaliere,forse le uniche difficoltà restano le panchine a volte lontane e il danno doppio ancora ancora

 

E' già piu' accessibile. Le difficoltà sono piu' nelle sezioni platform. Con i nemici raramente ci sono problemi.
Io piuttosto vorrei chiedere agli sviluppatori perchè hanno fatto missioni secondarie così stupide?