Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Buon 2026 dallo staff di PlayStationBit!

Siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia, pubblicando il nostro augurio agli sgoccioli del primo giorno del nuovo anno, ma nonostante questo ci teniamo ad augurare a tutti i nostri affezionati lettori un buon 2026. Quello che attende gli appassionati di giochi digitali ma anche di giochi da tavolo è un anno davvero ricco, anche se probabilmente rischia di passare alla storia come “l'anno di GTA 6”. Già, perché tra le pubblicazioni già annunciate spicca, nell'ipotetico mese di novembre, quella di Rockstar, destinata come sempre a macinare numeri di vendita incredibili e diventare metro di paragone per le successive produzioni.



Nonostante questo, non mancheranno sicuramente i titoloni: da Resident Evil 9 a Wolverine, passando per Marathon (se sarà davvero l'anno buono) e indie attesissimi come Mewgenics, partorito dalla mente dietro The Binding of Isaac. Insomma, la carne al fuoco è parecchia, tanta da farci venire fin da queste prime ore dell'anno una discreta acquolina. Noi come di consueto saremo qui a raccontarvi novità, rumor e dettagli sui trofei, senza contare le immancabili recensioni per distinguire i capolavori dalle proverbiali “sole”.



E questo vale anche per i giochi da tavolo, che scaldano già i motori in attesa di Play (a proposito, dal 22 al 24 maggio vi aspettiamo a Bologna!) e, come fatto già da Asmodee e Little Rocket Games, svelano già alcune delle novità che ci accompagneranno nel corso del 2026. Dal campeggio di Paperino, fino al secondo capitolo della saga del Signore degli Anelli in formato trick-taking game, anche sui nostri tavoli da gioco la situazione sarà rovente. Insomma, nonostante quello appena concluso sia stato un periodo decisamente ricco, il 2026 è appena iniziato e noi siamo già pronti a tuffarci anima e corpo nel nuovo anno. Siete pronti ad accompagnarci in questo viaggio?



L'articolo Buon 2026 dallo staff di PlayStationBit! proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 18:30