The Blood of Dawnwalker si mostra in un nuovo trailer
Durante la Summer Game Fest 2026, Rebel Wolves, insieme a Bandai Namco Entertainment, ha svelato un nuovo trailer di The Blood of Dawnwalker, l'action RPG dark fantasy open world che sarà disponibile dal 3 settembre per PlayStation 5. In occasione dell'evento, lo studio ha presentato anche un teaser in CGI, offrendo un'anticipazione della direzione futura della serie.
I giocatori possono vedere Coen in uno scenario completamente diverso rispetto a quello a cui sono abituati: un'ambientazione moderna del XXI secolo, che offre un'anticipazione di dove culminerà la trama principale. Come gli sviluppatori hanno svelato, i prossimi titoli del franchise di Dawnwalker attraverseranno vari secoli, continenti e culture in tutto il mondo.
Il trailer del gameplay si concentra su ciò che i giocatori potranno aspettarsi dal 3 settembre, data di lancio del gioco. The Blood of Dawnwalker segue la storia originale di Coen e della sua rivalità con Brencis, il signore dei vampiri di Vale Sangora, una regione misteriosa tra le montagne dei Carpazi. Il viaggio terminerà con un finale definitivo e autoconclusivo, determinato dalle scelte fatte dai giocatori durante l'avventura. Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco è ambientato interamente nel XIV secolo, senza finali in sospeso o questioni narrative irrisolte.
“Ho la sensazione che la presentazione di oggi potrebbe aver sorpreso molti di voi che non si aspettavano certo che la saga di Coen arrivasse fino ai tempi moderni. Tuttavia, vorrei sottolineare che ogni titolo nella serie sarà un gioco indipendente con la propria storia, senza finali in sospeso, questioni narrative irrisolte o viaggi nel tempo. Da quando abbiamo fondato Rebel Wolves, abbiamo sempre ribadito che The Blood of Dawnwalker sarà una storia autoconclusiva e ora, mentre ci avviciniamo al lancio del primo capitolo, volevamo fare un po' più di chiarezza sulla nostra visione d'insieme e anticipare dove porterà la storia”, ha illustrato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director e Co-Founder di Rebel Wolves.
“Adoro il potenziale insito in Coen, nonché i suoi poteri e le sue abilità di Dawnwalker. La sua avventura inizia in un mondo dark fantasy del XIV secolo, un'ambientazione molto amata dai giocatori, e anche se potrebbe sembrare familiare, lo scenario davvero unico dei Carpazi ci consentirà di sorprenderli più di una volta. I prossimi titoli della sua saga porteranno sicuramente nuove storie e nuovi personaggi, ma saranno ambientati in epoche, culture e luoghi diversi. Scrivere la narrazione per progetti di tale portata è davvero gratificante. E mentre il conflitto tra Coen e Brencis raggiungerà la sua conclusione in The Blood of Dawnwalker, i giocatori più attenti troveranno sicuramente indizi legati alla trama principale, che compariranno in tutta la saga. Vorrei poter condividere più dettagli, ma per ora, dovremo attendere il lancio del gioco il 3 settembre”, ha aggiunto Jakub Szamałek, Narrative Director di Rebel Wolves.
L'articolo The Blood of Dawnwalker si mostra in un nuovo trailer proviene da PlayStationBit 5.0.

DovahSkin
Figo. Nulla da aggiungere